Il principio di fondo è che il backup del computer è un processo semplice che consente di risparmiare notevoli quantità di tempo e denaro, in caso di problemi al PC. Prioritizzare i backup e dedicando il tempo necessario alla copia di memorie e storage, spesso si rivela la strategia adatta per proteggere i dati e prevenire perdite e furti. Nel complesso, si tratta di una buona abitudine; specialmente se si lavora con molte informazioni personali o aziendali di natura sensibile.
Lo facciamo sia per PC con sistema operativo Windows di Microsoft (Windows 7, Windows 8, Windows 10 e così via) che per i Mac con il sistema operativo OS X o Mac OS di Apple. Una volta che siete sul programma cliccate su Nuovo e quindi con il mouse selezionate l’area dello schermo che volete includere nello screenshot Windows 10. Se siete soddisfatti della porzione di schermo catturata cliccate sull’icona viola del floppy disk che simboleggia il tasto Salva.
Guida Allinstallazione Di Windows 11
Poi aprite la barra delle applicazioni, trovate l’icona Lightshot, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate “Take a screenshot”. Di tanto in tanto, gli utenti di Windows 10 devono fare uno screenshot di ciò che accade sullo schermo del computer. Il modo più semplice per risolvere questo compito è premere PrintScreen e poi incollare lo screenshot in un qualsiasi editor grafico .
- Hai sicuramente trovato il test notebook 17 pollici economico più conveniente sul mercato.
- Premendo il tasto Stampa, viene catturato l’intero schermo del PC Windows e l’immagine sarà salvata in una cartella, in genere Download a meno di modifiche apportate dal proprietario del PC.
- Quando viene visualizzato il lettore multimediale, vedrai una serie di strumenti che puoi utilizzare per tagliare le registrazioni, estrarre l’audio e aggiungere il titolo di apertura e i titoli di coda al video registrato.
ScreenshotFx https://driversol.com/it/drivers/cameras-scanners/benq/benq-scanner-5160c5260c è un tool a pagamento che ti consente di fare gli screenshot dello schermo del tuo Mac e di personalizzarli. Con ScreenshotFX, infatti, puoi fare gli screenshot dell’interno schermo ma puoi anche scegliere di catturare una sua specifica area. FastStone Capture, scaricabile gratuitamente nella versione 5.3 mentre a pagamento nelle più avanzata versione 5.4, è uno dei tool più utilizzati per fare gli screenshot su Windows grazie alla sua praticità. Molto apprezzato è anche l’editor di FastStone Capture, che ti consente di apportare modifiche agli screenshot, ritagliando le parti di tuo interesse, ridimensionandoli, evidenziando alcune parti, applicando frecce e altri elementi grafici. Per procedere a catturare la schermata di una pagina internet bisogna eseguire lo screenshot di una finestra attiva (meglio quindi evitare quello legato all’intera schermata dato che verranno presi altri dettagli che non interessano).
Fare Uno Screenshot Di Unintera Pagina Web Con Un Plugin Per Il Browser
Un riavvio del sistema non è necessario in quanto le modifiche si applicano immediatamente. Ci sono diversi sw per windows che permettono di catturare le schermate… In particolare il mitico fraps () mi sembra permetta di farlo durante i videogiochi. Volevo fare la stampa del desktop col mio macbook pro su windows, mi sapreste dire la combinazioni di tasti (se c’è) per farlo. Potrebbe interessarti la guida più approfondita per capire come fare screenshot con Strumento di cattura di Windows, al fine di avere piena visione delle operazione di acquisizione immagini.
Fate clic destro su questo collegamento e selezionare Proprietà. Nel campo tasto di scelta rapida impostate quello che volte, potrete selezionare qualcosa di semplice come F10. 8 GB di RAM e un SSD da 128 GB fino a raddoppiare le prestazioni, quindi come potrai capire, nella velocità non teme nessun tablet, aggiungiamo a questo che ci metti meno di un minuto a connettere la tastiera e il mouse per utilizzare più velocemente.
Chrome OS non salva gli screenshot come immagini copiate come fa Windows quando viene premuto il pulsante dellaschermata Stampa. Dopo aver premuto entrambi i tasti, verrà visualizzata una notifica nell’angolo in basso dello schermo che ti avviserà che il tuo screenshot è stato salvato. Per scattare una schermata di tutto ciò che vedi sullo schermo del tuo Chromebook, tieni premuto il tastoCtrle premi il tastoCambia finestra. Fare screenshot su un PC con il sistema operativo Windows 10 di casa Microsoft è estremamente facile, e questo metodo è utilizzabile non solo su Windows 10, ma anche su tutte le altre versioni precedenti di Windows. Il procedimento si avvale del programma reinstallato Paint per il disegno, quindi assicuratevi di averlo sul vostro PC prima di iniziare .
Se la modalità che hai selezionato lo richiede, provvedi poi a traccia l’area di cattura dello screenshot, facendo clic nel punto d’inizio e, continuando a tenere premuto, spostando il puntatore sino al punto di tuo interesse. Se quello che stai usando è un computer con su installato Windows 10, ti comunico che per fare uno screenshot puoi altresì ricorrere all’impiego di ulteriori strumenti inclusi “di serie” nel sistema operativo. Oltre che così come ti ho indicato nelle righe precedenti, puoi catturare screenshot su Windows 10 ricorrendo all’aiuto di strumenti di terze parti. Se la cosa ti interessa, qui di seguito trovi quindi segnalati quelli che, a mio modesto avviso, rappresentano i migliori della categoria.
Recent Comments